Simulatore 3dof traction loss made in italy

Running simulator build projects.
Please use the image gallery for your pictures, a short tutorial can be found here.
The first image in the first post will be shown in the project gallery.

Re: Simulatore 3dof traction loss made in italy

Postby Tiromancino1 » Fri 3. Nov 2017, 11:54

Never tried a vr.ma device from the reviews I think it's better to live HTC. As far as my monitor is fixed but not on the third axis. It's with traction loss. It's a solution adopted by many simulators and I'm fine
Tiromancino1

Images: 8
Has thanked: 3 times
Been thanked: 0 time

Postby Tiromancino1 » Fri 3. Nov 2017, 12:23

Regarding electronics I started this experience with Velleman 110 and Sabertooth cards but even after so many hours of programming I never found myself, the engines lost positions and moved badly. I changed with 2 Arduino cards and 2 Sabertooh and all did worked as I wanted.
Tiromancino1

Postby micma80 » Fri 3. Nov 2017, 23:21

Vorrei realizzare un modello come in foto e sono indeciso per il monitor... Ci penserò. Come ti sembra il sistema di perdita aderenza? Considera che dovrebbe ruotare di circa 6°per lato con una escursione totale di circa 20.cm. Ho già buttato giù i primi disegni. Per hw ho pensato a 2 arduino uno con ponti h dual +singolo, dc gear 24 v 120 w, segnale posizione con pot hall diy. Sul mio sim attuale ho AMC 1.5 + dshb 1.2 diy, DC motor 12 wiper.
Ps se preferisci posto in inglese,
Micma
Attachments
micma80

Images: 11
Been thanked: 5 times

Postby Tiromancino1 » Sat 4. Nov 2017, 10:15

No figurati ti scrivo io in italiano...
Penso che il sistema di traction loss con trasmissione a leva e doppio telaio sia molto valida è una cosa che vorrei fare anch'io,mi fa un po paura ricostruire un'altro
Telaio in ferro e appesantire ulteriormente il mio Sim visto che lo devo spostare per casa ma fossi in te non ci penserei più di tanto.i motori che dici tu non li conosco ma se vuoi un consiglio informati che abbiano un cuscinetto sull'albero perché se hanno la boccole in bronzo come i wiper ti prendono il gioco diventano romorosi e ti conviene tenere i tuoi. I potenziometri penso siano ottimi ma mai usati anzi se mi puoi dare informazioni ti ringrazio in anticipo.(si possono collegare direttamente ad Arduino).Altra cosa importante è un buon alimentatore lascia perdere gli switching vai su un lineare stabilizzato da almeno 20a. Io i miei wiper li mando a 15v e credimi spingono veramente tanto.
Attachments
Tiromancino1

Postby micma80 » Sat 4. Nov 2017, 15:47

Ti ringrazio per le risposte. Mentre che ci sono mi sa che penso al 4 dof, ieri ho visto il monster di Kevin, impressionante. Ormai ho competenze e maturità, oltre che non ho vincoli di tempo per realizzarlo
micma80

Postby Tiromancino1 » Sat 4. Nov 2017, 18:05

Quel Sim e molto bello niente da dire.
Tiromancino1

Postby micma80 » Sat 4. Nov 2017, 21:57

Per i motori mi informo ma credo che siano a boccoli, anche se hanno ingranaggi in metallo quindi mi ispirano. Sono i tipo 76y della huining, quelli usati dalla simulkit.
Per i pot. Diy hall vedi http://simhq.com/forum/ubbthreads.php/t ... ensor.html. Funziona con a1302 e 2.magnetinin radiali, restituisce una tensione proporzionale alla posizione da 0 a 5 V, con un pot tradizionale, con tutti 7 vantaggi di durata e regolazione. Ok per arduino e per tutte le schede con ADC in ingresso segnale posizione.
Per l ali sulla 24 V mi sa che sono obbligato switch visti i costi e non mi va di autocostruirlo, mi costerebbe forse di più. Non credo però che con i motori, già alimentati in pwm, diano particolari problemi. Al più per stabilizzare 2 batterie 12 v in serie, da 17 Ah, giusto per.
Micma
micma80

Postby micma80 » Sat 4. Nov 2017, 22:00

Tra le altre. Con lo stesso a1302. Hall ci puoi costruire pedali o sostituire i pot nei pedali esistenti. Ho sul banco un progetto di pedaliera con pot hall e cella di carico per freno, già in costruzione ma fermo da tempo, mi sono fermato un attimo e sono passati anni.
Micma
micma80

Postby micma80 » Sat 4. Nov 2017, 22:46

Mi sa che I motori hanno il cuscinetto, ho trovato una foto che allego, che ne pensi?
Per l esattezza sono ningbo huining serie 76 zyj 120 W, al momento li ho trovati a 60$ ciascuno compreso spedizione,
Micma
micma80

Postby Tiromancino1 » Sun 5. Nov 2017, 19:34

Belli sembrano ottimi e grazie per i consigli sui potenziometri
Tiromancino1